Livorno: primo tavolo del Nodo Avanzato

tavolo del Nodo Avanzato
LIVORNO – Tre settimane fa si firmava l'accordo per la costituzione del “Nodo Avanzato” di Livorno, progetto per migliorare la relazione città-porto, ieri a Palazzo Comunale si è tenuta la prima riunione di uno dei quattro tavoli operativi, quello dell'Ambiente. Promossa e coordinata dall'assessore al porto Barbara Bonciani, prende il via questa collaborazione fra istituzioni, cluster portuale e centri di ricerca per definire e supportare strategie di medio-lungo periodo che mitighino gli effetti inquinanti emessi nell’atmosfera dalle navi in transito e sosta nel porto di Livorno. Si guarda inoltre alla possibilità di favorire e supportare politiche orientate all’economia circolare e alle tecnologie pulite, anche alla luce degli obblighi introdotti dalla normativa IMO che entreranno in vigore d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ten-t
Porti

L’AdSp Mts presenta i progetti al coordinatore Ten-T

BRUXELLES – Il presidente dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri, in occasione della riunione a Bruxelles del XVIII Forum di Corridoio Scandinavo Mediterraneo, ha avuto un incontro bilaterale con il…
messina Rada San Francesco studio di fattibilità reggio
Porti

Il bando per due concessioni a Messina si rifarà

MESSINA – Il Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia ha pubblicato ieri le due sentenze relative ai giudizi di legittimità dei due bandi di gara pubblicati dalla AdSp dello Stretto…
Vado
Porti

Vado: al via il nuovo servizio settimanale PNX

VADO – Nuovo collegamento settimanale per il Container Terminal di Vado Gateway, tra i tecnologicamente più avanzati del Mediterraneo grazie a una serie di dotazioni all’avanguardia. Con l’arrivo della MV…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast