Livorno: pubblicata gara per micro tunnel

Canale 10-04-13

Il canale di accesso del porto di Livorno

LIVORNO - Finalmente si parte. Dopo anni di attese e passacarte burocratici con i ministeri e gli enti competenti, è stato infatti pubblicato il bando di gara per la realizzazione del micro tunnel di attraversamento del Canale di accesso al porto.
I lavori interessano la parte finale di quella strettoia che oggi impedisce alle navi di 8mila teu di navigare a pieno carico, complice la presenza degli oledotti dell’Eni, che ne restringe il passaggio. Con il trasferimento all’interno del tunnel di queste tubazioni sarà finalmente possibile resecare la sponda nord del Canale e costruire una nuova banchina sul lato della Torre del Marzocco arretrata di 25 metri. Gli interve...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar