LIVORNO - Tra Gennaio e Settembre 2021 il porto di Livorno ha movimentato quasi 9.000 semirimorchi da e per la Tunisia tramite la compagnia di navigazione Cotunav.
Segno di un proficuo rapporto commerciali con Tunisi, come ha sottolineato il presidente dell'AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri accogliendo a palazzo Rosciano l’ambasciatore in Italia della Tunisia, Moez Sinaoui.
“La Tunisia rappresenta per l'Italia un naturale interlocutore commerciale sulla sponda sud del Mediterraneo -ha detto Guerrieri- e il nostro obiettivo è quello di intensificare gli scambi e rafforzare, in particolare, i collegamenti ro-ro. Non solo, auspichiamo di poter presto promuovere una cooperazione rafforzata con le autorità portuali tunisine sotto il profilo della digitalizzazione della catena logistica sulle due sponde del Mediterraneo”.
L'ambasciatore si è detto del tutto disponibile evidenziando come oggi ci siano le condizioni per riprendere...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Comune di Genova sigla un patto con Da Nang
VIETNAM – Durante la missione congiunta in Vietnam con Spediporto e Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, il Comune di Genova ha siglato il Patto di collaborazione con…
Il Contrammiraglio Canu si “presenta” a Viareggio
VIAREGGIO – Insediatosi a Livorno a metà dello scorso Dicembre, il Contrammiraglio Giovanni Canu, direttore marittimo della Toscana sta iniziando a conoscere il territorio di sua competenza. Ieri la visita alla…
Dl Pmi: “Mostrata consapevolezza della strategicità del settore portuale”
ROMA – Il disegno di legge per le Pmi, con il provvedimento a favore delle imprese portuali, ferroviarie e aeroportuali, approvato nelle ultime ore dal Governo, trova soddisfazione anche in…
Green Pearl: la nave per il bunkeraggio di GNL
GENOVA – A giorni è atteso l’arrivo al porto di Genova della “Green Pearl”, la nave commissionata da Axpo per il bunkeraggio di GNL e bio-GNL. Dopo aver completato i…
Torna l’agitazione nei porti del Mar Tirreno Centrale
NAPOLI – Lo stato di tregua tra i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e i vertici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale è durato ben poco.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica