

LIVORNO – “La revisione del silos granario nel porto di Livorno è una priorità del waterfront”, ha dichiarato il presidente dell’AdSp del Mar Tirreno settentrionale Stefano Corsini, concludendo l’incontro sul libro dedicato a questa importante opera, uno dei primi in cemento armato costruiti in Italia.
Ieri pomeriggio, infatti, in una Sala Ferretti gremita come poche altre volte è capitato di vedere, è stato presentato il pregevole volume “Il ‘silos granario’ nel porto di Livorno: da architettura dell’economia a landmark urbano”, edito da Pacini Editori. L’appuntamento ha anche dato il via al programma dei giovedì di Port Center 2020-2021, nell’ambito di Italian Port Days.
A fare gli onori di casa, Francesca Morucci, ha annunciato gli interventi dell’assessora comunale al porto, Barbara Bonciani che ha evidenziato "la costruzione si trova in un’area di cerniera tra porto e città e la sua riqualificazione cambierà la visione della città dal mare", mentre l’amministratore unico...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ortona destinataria di importanti investimenti
ORTONA – Il doppio investimento che l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha destinato al porto di Ortona riguarda il consolidamento del primo tratto della banchina di riva…
Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese
CIVITAVECCHIA – L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
A Gorizia un’officina per la riparazione di carri ferroviari
TRIESTE – Gorizia al centro di due importanti eventi per l’AdSp del mar Adriatico orientale e Trieste che con i suoi circa 10 mila treni annui è il primo porto…
PSA Genova Pra’ fa il bis con la Msc Mette
GENOVA – 24 mila TEUs, oltre 400 metri di lunghezza e 61 di larghezza. Sono questi i numeri della portacontainer Msc Mette arrivata al terminal PSA Genova Pra’, la seconda…
Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate
ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica