

LIVORNO - Riprende l'attività del Propoller Club Port of Leghorn dopo la pausa estiva. Nella consueta cornice dello Yacht Club Livorno, lunedì 30 Settembre è infatti tornato a riunirsi il Club presieduto da Maria Gloria Giani Pollastrini.
Iniziando con la parte privata e conseguente approvazione dei bilanci, quest’anno durante la sessione pubblica, la presidente ha invitato a portare il loro saluto il comandante dell’Accademia Navale di Livorno, contrammiraglio Flavio Biaggi, ed il comandante del Comando Provinciale dei Carabinieri colonnello Massimiliano Sole entrambi da poco insediatisi nei rispettivi Comandi. Presenti anche il prefetto Tomao, il questore Suraci, il presidente del tribunale Orlandi, l’amm. Tarzia ed il presidente dell'AdSp Corsini.
La presidente Giani ha ricordato che l'attività del Propoller Club durante l’anno sociale concluso a Giugno scorso è stata densa di iniziative con incontri su la Sicu...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Assiterminal lancia tre progetti per la transizione sostenibile della portualità
ROMA – Assiterminal ha presentato a Roma tre progetti chiave per accelerare la transizione sostenibile del settore portuale italiano, puntando su digitalizzazione, cold ironing e principi ESG. L’iniziativa, realizzata in…
USA vs Cina: nuove tasse sulle navi in arrivo?
WASHINGTON – Gli Stati Uniti si preparano a colpire la supremazia della Cina nella cantieristica navale con tasse milionarie sulle navi di costruzione cinese che scalano nei porti americani. L’iniziativa,…
Civitavecchia, operativi in anticipo i nuovi piazzali delle banchine 33 e 34
CIVITAVECCHIA – Con un significativo anticipo rispetto alla scadenza dei lavori fissata per maggio 2025, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale ha preso in consegna i nuovi…
Ferrovia Pontremolese, un’incompiuta che penalizza l’economia
LA SPEZIA – Il porto della Spezia è tornato a crescere. Dopo mesi di incertezze e un clima di pessimismo, i lavori strategici per l’ampliamento del Terzo bacino sono ripartiti,…
Fsru Piombino, Arera: “Spostamento del terminale antieconomico”
PIOMBINO – L’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente ha deciso di sospendere il riconoscimento tariffario per il trasferimento del rigassificatore Fsru di Piombino, giudicando l’operazione economicamente inefficiente. La…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica