Livorno spinge sulla sicurezza degli ormeggi

sicurezza degli ormeggi
LIVORNO - Il porto di Livorno spinge sulla sicurezza degli ormeggi. A tale proposito, l'AdSp MTS anuncia il completamento dei lavori di posa in opera di nuovi parabordi sulla banchina n.42 del Molo Italia e sull'accosto 14 F in radice della sponda ovest della Darsena Toscana. Da oggi, quindi, le navi potranno attraccare al Molo Italia in tutta tranquillità. La banchina n.42, sul lato nord, è infatti stata dotata di nuovi parabordi cilindrici di 1,6 metri di diametro per consentire l'ormeggio sicuro delle navi da crociera più grandi. E' il primo accosto pubblico ad essere stato completamente messo a norma. L'intervento appena completato, fa parte di un appalto da 1,7 milioni di euro aggiudicato alla società Sviluppo Edile Forniture e Appalti Italia e consistente nella fornitura e posa in opera di 107 parabordi cilindrici e 10 parabordi angolari per la messa in sicurezza di tutti gli accosti pubblici del porto. Infine, sempre in ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ortona
Porti

Ortona destinataria di importanti investimenti

ORTONA – Il doppio investimento che l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha destinato al porto di Ortona riguarda il consolidamento del primo tratto della banchina di riva…
danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast