Livorno, tensione sindacale in TDT

I rappresentanti dei lavoratori denunciano carenze di personale e scarsa manutenzione dei mezzi

zim
LIVORNO – Sale il livello di tensione al terminal container TDT del porto di Livorno. Dopo "settimane di appelli rimasti inascoltati" così come recita un comunicato ufficiale, Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti annunciano nuove iniziative di protesta per denunciare il sottodimensionamento del personale e le carenze nella manutenzione dei mezzi operativi. La decisione è arrivata al termine del tavolo di raffreddamento svoltosi presso l’Autorità di Sistema portuale, convocato dopo la proclamazione dello stato di agitazione del 22 Ottobre. "Purtroppo – spiegano i segretari Giuseppe Gucciardo (Filt-Cgil), Dino Keszei (Fit-Cisl) e Gianluca Vianello (Uiltrasporti) – dall’incontro a Palazzo Rosciano non sono arrivate le risposte attese dall’azienda. La situazione resta critica e il livello della protesta sarà inevitabilmente innalzato". Secondo le organizzazioni sindacali, TDT,<stron...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Rixi: “Riforma porti non ‘di governo’ ma dell’intero Paese”

Il viceministro MIT auspica che si arrivi a parlare concretamente di Porti d’Italia in Consiglio dei ministri già “prima di Natale”
ROMA – Modernizzare il sistema logistico italiano per renderlo “più resiliente, più dinamico e finalmente competitivo sul piano internazionale”. È questa, secondo Edoardo Rixi, la direttrice centrale della riforma del…
tardino
Porti

“AdSp Sicilia Occidentale al European Maritime Space Forum di Bruxelles”

Tardino: “La Sicilia occidentale merita un ruolo centrale nelle politiche europee su porti, sostenibilità e logistica integrata”
PALERMO – Nel cuore politico di Bruxelles, dove si definiscono le traiettorie future della portualità continentale, l’AdSp del Mare di Sicilia occidentale ha preso parte al 3rd European Maritime Space…
fano
Porti

Fano: via ai lavori di immersione dei sedimenti

Erano stoccati nella vasca di colmata di Ancona
ANCONA – Segue l’accordo di programma sottoscritto dalle istituzioni competenti l’attività che ha visto l’avvio dei lavori di immersione nella vasca di colmata di Ancona dei sedimenti stoccati nel porto…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner