Livorno “vola” alla Columbia University

Varco Ferrovia Donegani
LIVORNO - Il prossimo 25 Settembre l’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale volerà a New York per presentare, alla Columbia University, “Sustainable Development Goals and Smart Port”, una delle sette iniziative (su 25) selezionate a livello mondiale e messa in piedi dall’AdSp (in particolare dalla Direzione Sviluppo, Programmi europei e Innovazione) assieme alla Fondazione Enrico Mattei (Feem), a Ericsson e al Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni (Cnit). L’iniziativa verrà presentata nell’ambito del Global Solution Forum. Un forum globale dedicato a condividere i migliori progetti locali focalizzati sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, approvata dalle Nazioni Unite. “L’iniziativa deve essere inquadrata nel progetto più ampio dello Smart Port Sustainability Index, lanciato dall’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale durante la terza edizione ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi