Lo scalo labronico e i pittori del ‘900

LIVORNO - Sarà presentato in anteprima il prossimo 29 Novembre, a partire dalle ore 11.30, nella sala riunioni di Palazzo Rosciano, quartier generale dell'Autorità Portuale di Livorno un album fotografico dedicato al porto, alle sue geometrie, forme e materiali e un percorso artistico che porta il lettore a conoscere lo scalo labronico attraverso i grandi pittori del 900: da Maranesi a Lloyd e agli artisti della scuola Micheli, sino a Lorenzo Cecchi e a Mario Puccini. Chi ama Livorno e l'arte non potrà non apprezzare il nuovo progetto editoriale che l'Autorità portuale ha fatto commissionare a una equipe di critici d'arte, architetti e fotografi.
Il volume verrà distribuito per le feste natalizie. Oltre agli autori, all'appuntamento a Palazzo Rosciano saranno presenti i vertici dell'Apl, e i rappresentanti delle istituzioni cittadine.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi