Lo scalo marinello deve restare …toscano!

FIRENZE - «Pur prendendo atto delle scelte operate a livello governativo, si impegna la Giunta ad attivarsi in tutte le sedi competenti per mantenere il porto di Marina di Carrara nel contesto del sistema dei porti toscani, così come già previsto dal Pit (Piano di indirizzo territoriale) Master Plan "La rete dei porti toscani" e del Piano integrato infrastrutture e mobilità». L'Esecutivo deve inoltre «promuovere una valutazione sugli obiettivi strategici del porto di Marina di Carrara e sulla sua classificazione». Lo prevede una mozione, originariamente presentata dal Movimento 5 stelle, poi emendata in Aula ed illustrata da Giacomo Giannarelli, approvata a larga maggioranza dal Consiglio regionale toscano.
Il testo, spiega una nota, ripercorre la partita dell'assorbimento del porto di Marina di Carrara a quello di La Spezia, aperta dalla riforma Delrio e dal Piano nazionale per la portualità e la logistica. Pur trattandos...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi