Lo scheletro «Concordia» sta per essere smontato

costa Concordia 02 02 16GENOVA - Quattro anni dopo lo schianto sugli scogli delle Scole davanti all'isola del Giglio, due anni e quattro mesi dopo l'arrivo a Genova del relitto grazie a un capolavoro di ingegneria idraulica, l'ex nave da crociera "Concordia" si sta lentamente consumando. Quella che è stata la più grande nave della flotta Costa Crociere è ormai a un passo dalla morte ed è divenuta, assieme al traghetto "Moby Prince" sul quale morirono 141 persone nel 1991 appena uscita dal porto di Livorno, simbolo delle grandi tragedie della marineria mercantile italiana. Le lamiere che restano a comporre il corpo in decomposizione della "Concordia" attraccate in banchina nei bacini di carenaggio ubbidiranno, come le altre, al postulato di Lavoisier che sta alla base della legge della conser...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi