Lo shipping tornerà alla normalità a fine 2022

alla normalità
LIVORNO - Il trasporto via mare di contenitori potrebbe tornare alla normalità solo alla fine del 2022. Il settore dello shipping, quindi, dovrà attendere ancora un anno per superare gli attuali problemi causati dalla congestione nei porti, dalla carenza di contenitori ed i ritardi generati da questa situazione. Secondo quanto annunciato ieri dagli analisti di Sea-Intelligence , infatti, circa il 12,5% della capacità globale di trasporto di container ha raggiunto ritardi che potrebbe essere necessario arrivare fino alla fine del 2022 per tornare alla piena operatività. Come pubblicato da Seatrade Maritime News, basandosi sui dati di Global Liner Performance (GLP) e Trade Capacity Outlook (TCO), Sea-Intelligence sostiene che nell'Agosto di quest'anno 3,1 milioni di teu, ovvero il 12,5% della capacità di spedizione, erano fuori servizio a causa di ritardi. Questo rispetto al precedente massimo dell'11,3% registrato a Febbraio, e sceso all'8,8% ad Aprile.

A...
Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ansis Zeltiņš
PortiShipping

Ansis Zeltiņš alla guida di ESPO

BRUXELLES – Passaggio di testimone in casa ESPO, l’associazione europea dei porti: Zeno D’Agostino lascia il posto, dopo due anni, a Ansis Zeltiņš. Oggi, l’Assemblea generale il suo nuovo presidente,…
usa fiata
LogisticaShipping

Botta nominato nel FIATA Working Group Sea

GENOVA – Giampaolo Botta assume un ruolo importante entrando all’interno del gruppo di lavoro che si occupa di trasporti marittimi di FIATA, l’organizzazione mondiale più importante nel mondo delle spedizioni.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar