LIVORNO - Esce oggi lo speciale Alis, un nuovo lavoro della nostra redazione, nella modalità video e rivista, cartacea e digitale.
A un mese esatto dall'evento di Sorrento abbiamo ripercorso alcuni degli interventi più salienti della tre giorni che, mettendo al centro la green e blue economy ha fatto proposte, ma anche richieste, per una vera ripartenza.
Anche se per il settore della logistica non si tratta di una ripartenza dopo uno stop, mai fermo neanche nei momenti più duri della pandemia, le conseguenze economiche e sociali del Covid si sono fatte sentire.
Sfogliando le pagine potrete seguire il discorso del presidente Alis Guido Grimaldi, al centro del quale risuona quello che non è solo uno slogan: “La rivoluzione del trasporto siamo noi”, ...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Varese all’avanguardia: il primo vertiporto italiano ecosostenibile
VARESE – L’innovativo progetto “Vertiport HUB” di Varese, realizzato dal Giancarlo Zema Design Group per FS Sistemi Urbani (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane), è stato il protagonista della decima edizione…
SGS assegna i Merit Award a Mercitalia Logistics e Mercitalia Intermodal
ROMA – SGS, leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione di beni, servizi e sistemi, ha rilasciato il Merit Award a Mercitalia Logistics e Mercitalia Intermodal (Polo Logistica…
Cityporto celebra 20 anni di logistica sostenibile a Padova
PADOVA – Cityporto, il servizio di distribuzione urbana delle merci a basso impatto ambientale realizzato da Interporto Padova, ha festeggiato oggi il suo ventesimo anniversario. L’evento si è svolto nel…
SOS LOGistica: perchè associarsi?
PADOVA – Alla Green Logistics Expo di Padova, SOS LOGistica, associazione che dal 2005, guidata dal presidente Daniele Testi (qui la nostra intervista) è focalizzata sulla logistica sostenibile si presenta…
Una nuova vita per la bioraffineria Eni di Livorno
LIVORNO – Una volta in attività, si parla del 2026, quella di Livorno sarà la terza bioraffineria in Italia di Eni, dopo Venezia e Gela. Una piccola rivoluzione che arriva…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica