Lo sviluppo del porto di Vibo Valentia

vibo
GIOIA TAURO - L'incontro tra il sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo e il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio Andrea Agostinelli a Gioia Tauro, è servito per approfondire le tematiche relative allo sviluppo del porto di Vibo Marina, al centro le misure infrastrutturali previste nel Piano triennale delle opere 2022-2024 dell’Ente. Agostinelli ha presentato le diverse realtà portuali attive nello scalo e insieme al primo cittadino sono stati tracciati i percorsi regolamentari da adottare, necessari a disciplinare tra l’altro la sicurezza e la viabilità dell’area portuale. L’attenzione è stata quindi posta ai programmi di sviluppo per garantire una maggiore crescita dello scalo sia nel campo commerciale che nell’ambito crocieristico. Tra i nuovi progetti, sono stati ulteriormente illustrat...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi