Localizzato a largo Bahamas relitto “El Faro”

NEW YORK - Il relitto del cargo "El Faro", battente bandiera Usa e affondato a inizio Ottobre dopo il passaggio dell'uragano Joaquin, sarebbe stato localizzato ad una profondità di 15mila piedi, al largo delle Bahamas. Lo hanno annunciato le autorità, riferiscono i media Usa. A bordo del cargo viaggiavano 33 membri dell'equipaggio: 28 americani e 5 polacchi. Nessuno è sopravvissuto.
La nave era partita da Jacksonville, in Florida, il primo Ottobre scorso, diretta a San Juan, a Portorico, mentre le condizioni meteorologiche erano avverse a causa del passaggio dell'uragano Joaquin. Dopo due giorni di navigazione si sono persi contatti con l'equipaggio, dopo che la Capitaneria aveva ricevuto la segnalazione di una perdita di propulsione del natante, che stava imbarcando acqua, anche se in maniera contenuta. La Guardia Costiera americana ha poi recuperato alcuni oggetti appartenenti al cargo, stabilendo che era affondato.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi