Lockdown Shanghai: ancora pesanti gli effetti sul porto

lockdown shanghai
SHANGHAI - Un picco di 477 portacontainer in attesa forzata, fuori dalle banchine del porto di Shanghai, a causa del lockdown imposto dalle Autorità cinesi agli abitanti per contenere l’aumento dei casi di Covid-19 nell'area. Questo è quanto viene rilevato nelle ultime ore da Bloomberg e confermato dalle rilevazioni dell'agenzia specializzata VasselsValue, che mostra un’enorme congestione di unità in attesa di approdo. Una frenata di difficile gestione delle attività portuali e un rallentamento di dimensioni incredibili delle attività a terra dell’intera filiera logistica (limitata praticamente a un quarto della capacità a pieno regime, indica Xeneta) per uno dei porti più importanti nel panorama mondiale da dove transitano 4 milioni di tonnellate di merci ogni anno. Se si pensa che nel corso d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi