Logistica: concluso il progetto Ue Dorothy

FIRENZE - Innovazioni e prospettive per la logistica urbana sono stati i temi al centro del "Dorothy cluster roadshow" organizzato da Regione Toscana, Comune di Firenze e Fondazione per la Ricerca e innovazione promossa da Università di Firenze e città metropolitana. Hanno partecipato imprese, ricercatori, pubbliche amministrazioni che operano nel settore della logistica urbana e dei trasporti, confrontandosi e sviluppando progettualità su temi di open data, punti di distribuzione urbana e aree di distribuzione di prossimità.
L'evento ha rappresentato una tappa conclusiva del progetto europeo Dorothy, partito a Luglio 2013, con partner di regioni europee: Toscana per l'Italia, Valencia per la Spagna, Lisbona e Valle del Tago per il Portogallo e Oltenia per la Romania.
Nel corso del convegno, svoltosi a Palazzo Bastogi, sono stati presentati i risultati del progetto Dorothy, acronimo di "Development Of RegiOnal clusTers for research and impl...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi