Logistica e trasporti a quattro anni dalla riforma portuale

Venezia sollecito riforma
VENEZIA – Dopo quattro anni dalla riforma nazionale dei porti e la costituzione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico settentrionale, a Venezia ci si sofferma sul futuro della logistica e dei trasporti. “Ora che si può dire finalmente compiuta l’armonizzazione sotto il profilo demaniale e operativo degli scali di Venezia e di Chioggia -dicono dall'AdSp presentando l'evento- l’esempio veneto può essere un caso di studio utile per approfondire da un lato gli esiti della Riforma portuale e, dall’altro, per indagare le criticità da superare al fine di garantire una migliore applicazione della norma”. Gli investimenti infrastrutturali e i risultati di traffico mantenutisi su livelli soddisfacenti rispetto alla media nazionale nonostante la crisi sanitaria ed economica in corso, si è confrontata infat...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ansis Zeltiņš
PortiShipping

Ansis Zeltiņš alla guida di ESPO

BRUXELLES – Passaggio di testimone in casa ESPO, l’associazione europea dei porti: Zeno D’Agostino lascia il posto, dopo due anni, a Ansis Zeltiņš. Oggi, l’Assemblea generale il suo nuovo presidente,…
ittici
Porti

Porti: sequestrate 70 tonnellate di prodotti ittici

LIVORNO – Al porto di Livorno due importanti operazioni, coordinate dalla Direzione Marittima di Livorno al Comando dell’Ammiraglio Gaetano Angora, hanno portato al sequestro amministrativo di un carico di prodotti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar