Logistica: le proposte dei sindacati al Mise

ROMA - «Abbiamo presentato al Ministero un pacchetto organico di proposte utili ad interrompere i meccanismi distorti perpetrati nel settore, attraverso la pratica degli appalti ormai completamente fuori il controllo degli stessi committenti», hanno annunciato Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti a seguito dell'incontro al Ministero dello Sviluppo economico per approfondire le proposte unitarie delle organizzazioni sindacali nell'ambito dei lavori del tavolo sulla logistica avviato il 19 Ottobre scorso. «L'obiettivo è di giungere ad un protocollo di linee guida condivise sul modello organizzativo del settore», spiegano. «La logistica ed il trasporto merci, in forte crescita in Italia hanno estrema necessità di essere tutelati con forti impegni istituzionali per la legalità e per il rispetto di regole trasparenti uguali per tutti. Solo così - sottolineano - questo settore strategico per il Paese potrà essere un reale volano per lo sviluppo economico e per la buona occupazione nel risp...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi