

VERONA - “Oggi abbiamo parlato di un futuro che è presente e che costituisce già la nostra quotidianità. Tematiche come logistica, infrastrutture connesse e sostenibili, innovazione, ricerca e digitalizzazione non sono solo strumenti utili a disegnare la mobilità dei prossimi anni ma devono essere pensate come pietre angolari per disegnare una nuova società, in cui trasporti, economia, ambiente e politiche sociali siano interconnesse”.
Queste le parole con cui la vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione del Veneto, Elisa De Berti è intervenuta in mattinata al convegno “Sviluppi Logistici ed Infrastrutture connesse e sostenibili” nell’ambito di Let Expo, in Fiera a Verona.
“Uno degli strumenti attuativi del Piano Regionale dei Trasporti (PRT) approvato nel 2020 è lo ‘Strumento ricognitivo sullo stato di fatto e il fabbisogno della logistica nel Veneto’, che ha come obiettivo principale quello di analizza...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La logistica attende il bando LogIN Business
GUBBIO – È atteso ormai a giorni, come ci aveva confermato anche l’amministratore unico di Ram Davide Bordoni, il bando LogIN Business per la digitalizzazione delle imprese logistiche. Per il…
Ponti: da Messina al Giappone, Salvini firma un Memorandum di Collaborazione
OSAKA – I ponti a campata unica sono il tema centrale del Memorandum di Collaborazione sulla loro costruzione, gestione e manutenzione firmato durante il viaggio del ministro delle Infrastrutture e dei…
Opere incompiute: dal Dl infrastrutture nuove misure
ROMA – Tra i tanti emendamenti approvati dal decreto infrastrutture due riguardano i ritardi nella conclusione delle opere infrastrutturali italiane. Il primo, rilevante per l’autostrada del Mediterraneo, permetterà di accelerare…
Logistica e intermodalità: parte il nuovo ITS livornese
LIVORNO – La Fortezza Vecchia torna ad accogliere il mondo della formazione marittima e logistica. Domani, martedì 8 luglio, dalle 10 alle 13, la Sala Ferretti ospiterà l’Open Day di…
Trump impone dazi ai BRICS: tempesta geopolitica sui mari del commercio
WASHINGTON – Una nuova scossa arriva a turbare gli equilibri già instabili del commercio mondiale. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l’introduzione di dazi del 10% su…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica