Lollobrigida al Vinitaly: “Nelle campagne c’è lavoro”

lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr
LIVORNO - Il ministro Lollobrigida, al Vinitaly di Verona, ha affermato che in campagna c’è lavoro e che, non avendo impedimenti particolari, lavorare nei campi è sempre meglio (e più dignitoso) che percepire nell’inerzia il Reddito di cittadinanza. Apriti cielo!! Una considerazione tanto normale e naturale è stata assai poco spiegabilmente aggredita quasi da ogni parte come una mostruosità fascista. Eppure, ad ogni piè sospinto si ripete, anzi si grida – e giustamente – che “l’Italia è una repubblica democratica (e lo è, dato che il parlamento funziona e l’opposizione e la stampa sono assolutamente libere) fondata sul lavoro”. Ora, che Lollobrigida, intendesse parlare di lavoro agricolo regolarmente inquadrato sotto il profilo infortunistico, previdenziale e retributivo, non pare sia minimamente da dubitare e, dunque, a che cosa può essere dovuta la cagnara scatenata sull’argomento da tanta parte della politica e del...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

E' morto Giorgio Napolitano
Politica

Giorgio Napolitano ci ha lasciato

ROMA – Il senatore Giorgio Napolitano, si è spento presso la clinica Salvator Mundi al Gianicolo in Roma.  A darne l’annuncio è stato il presidente del Senato Ignazio La Russa.…
firenze collegamenti
Politica

Giani illustrerà: Elba isola musicale

FIRENZE – Elba isola musicale d’Europa, il festival internazionale di musica classica dove il fascino del concerto viene amplificato dal palcoscenico naturale dei luoghi dell’isola d’Elba, quest’anno si svolgerà dal…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast