

LIVORNO - Il ministro Lollobrigida, al Vinitaly di Verona, ha affermato che in campagna c’è lavoro e che, non avendo impedimenti particolari, lavorare nei campi è sempre meglio (e più dignitoso) che percepire nell’inerzia il Reddito di cittadinanza.
Apriti cielo!! Una considerazione tanto normale e naturale è stata assai poco spiegabilmente aggredita quasi da ogni parte come una mostruosità fascista.
Eppure, ad ogni piè sospinto si ripete, anzi si grida – e giustamente – che “l’Italia è una repubblica democratica (e lo è, dato che il parlamento funziona e l’opposizione e la stampa sono assolutamente libere) fondata sul lavoro”.
Ora, che Lollobrigida, intendesse parlare di lavoro agricolo regolarmente inquadrato sotto il profilo infortunistico, previdenziale e retributivo, non pare sia minimamente da dubitare e, dunque, a che cosa può essere dovuta la cagnara scatenata sull’argomento da tanta parte della politica e del...
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Trento: Salvini presenta “L’Italia del Sì”
TRENTO – Il Mit esporta “L’Italia dei Sì 2023-2032” in tutto il Paese. Appuntamento lunedì 2 Ottobre a Trento, dalle ore 15, all’Itas Forum in via A. Libera 13. Dopo…
Giorgio Napolitano ci ha lasciato
ROMA – Il senatore Giorgio Napolitano, si è spento presso la clinica Salvator Mundi al Gianicolo in Roma. A darne l’annuncio è stato il presidente del Senato Ignazio La Russa.…
Il Ponte sullo Stretto ha un comitato tecnico scientifico
ROMA – Va avanti il percorso per la costruzione del Ponte sullo Stretto con la nomina del comitato tecnico scientifico. I nomi inviati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti…
Piano del Mare, otto proposte per la competitività, sostenibilità e attrattività della filiera
TRIESTE – Si svolge a Trieste la prima edizione del Forum Risorsa Mare, realizzato da The European House – Ambrosetti in collaborazione con il Ministero per la Protezione civile e…
Giani illustrerà: Elba isola musicale
FIRENZE – Elba isola musicale d’Europa, il festival internazionale di musica classica dove il fascino del concerto viene amplificato dal palcoscenico naturale dei luoghi dell’isola d’Elba, quest’anno si svolgerà dal…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica