”Lomonosov Prospect” nel Mare del Nord

Lomonosov
MOSCA - Il 30 Ottobre alle 23,59 ora di Mosca, la petroliera Lomonosov Prospect alimentata a Lng della compagnia Sovcomflot (Scf), ha completato un viaggio commerciale lungo la Northern Sea Route per consegnare un carico di prodotti petroliferi dalla Repubblica dalla Corea al Nord Europa. La navigazione lungo la costa artica russa, da Cape Dezhnev a Chukotka fino a Cape Zhelaniya nell’arcipelago di Novaya Zemlya, della distanza di 2194 miglia nautiche è stata completata in meno di otto giorni. Durante il viaggio, l’equipaggio ha testato con successo il funzionamento dei motori della nave e i controlli dei sistemi di alimentazione a Lng, nonché il funzionamento delle attrezzature di navigazione in condizioni di ghiaccio e temperature sotto zero. Il viaggio compiuto senza imprevisti, ha confermato l’alta manovrabilità e le capacità di rompighiaccio della nave, oltre ad aver dimostrato di esserse un’unità altamente sicura, ecologica ed efficiente. La petroliera Aframax, ha per...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi