Long Beach, oltre 60 container in mare dalla nave Mississippi

Nessun ferito, danni a una chiatta per le emissioni. IL VIDEO

LONG BEACH – Momenti di tensione al porto di Long Beach, uno degli scali più trafficati degli Stati Uniti, dove nella mattinata di martedì oltre 60 container sono precipitati in mare dalla nave cargo Mississippi, battente bandiera portoghese. Fortunatamente non si registrano feriti, ma l’incidente ha provocato danni a una chiatta per la cattura delle emissioni della società Stax e la dispersione di merci nelle acque portuali. Long Beach, insieme al vicino porto di Los Angeles, gestisce circa il 40% del traffico containerizzato degli Stati Uniti: l’incidente, sebbene senza conseguenze umane, rappresenta un episodio rilevante per l’operatività dello scalo. Secondo le prime ricostruzioni, il crollo sarebbe avvenuto in due punti distinti dell’imbarcazione: una pila di container nella ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Deidda: “Blue Economy, l’Italia torna protagonista”

Il sottosegretario al MIT sulla strategicità dello scalo livornese: “Darsena Europa simbolo della nuova stagione/visione portuale. Al lavoro anche per risolvere criticità nello sbocco al mare dei Navicelli nella rivalità…
LIVORNO – Nel corso di un convegno sulla blue economy organizzato a Livorno, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Salvatore Deidda ha illustrato la visione strategica del governo per rilanciare il…
lavoro portuale
Porti

De Filicaia: “Stati Generali della portualità necessari a Livorno”

Il presidente UNIPORT: “Su Darsena Europa serve il supporto del governo”
LIVORNO – La proposta del neopresidente dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, di convocare gli Stati Generali della portualità trova consenso nel mondo delle imprese. A confermarlo è Yari…
Ferrobonus e Marebonus
LogisticaPorti

Giachino: “La riforma dei porti è indispensabile”

Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner