“L’orgoglio della memoria” il libro di Massimo Bianchi

LIVORNO - Disgraziatamente la città di Livorno, certo non eccezionalmente onusta di arte e di storia, non si è distinta negli ultimi decenni nel divulgare e valorizzare il proprio patrimonio sopravvissuto allo scempio dell’ultimo conflitto e, anche riguardo a certi personaggi ai quali deve molto o moltissimo, non si è dimostrata particolarmente grata così, al di là di ogni pregiudizio confessionale, “L’orgoglio della memoria” di Massimo Bianchi si presenta come un lavoro senz’altro opportuno e benemerito.
Non si può, infatti, tenere fra le mani e sfogliare il libro senza restare commossi ed emozionati dalla passione e dall’amore che, da figlio affettuoso, Bianchi tributa alla città che l’ha cullato nell’infanzia, l’ha seguito nell’adolescenza, l’ha formato nella giovinezza, ne ha visto l’impegno politico e continua a coccolarlo nella maturità.
Dalle pagine di quello che potrebbe essere definito un utile pamphlet trasuda una conoscenza profonda della genesi e delle ragio...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi