A Los Angeles il miglior risultato in 110 anni di storia

SAN PEDRO - Gennaio è notoriamente mese di bilanci ed anche il porto di Los Angeles non si è sottratto a questa consuetudine, pubblicando con grande soddisfazione i risultati raggiunti nel 2017. Lo scalo californiano, infatti, nell’anno da poco passato ha movimentato il maggior volume di merci nei suoi 110 anni di storia, raggiungendo i 9.343.192 teu, in aumento del 5,49% (corisspondente a 486.410 teu) rispetto al 2016, cui apparteneva il precedente primato con 8.856.782 teu. Si tratta, inoltre, del maggior quantitativo di carico movimentato in dodici mesi in un porto dell’emisfero occidentale, sostiene la Port of Los Angeles. «Il volume del traffico mercantile nel 2017 riflette l’importanza del porto di Los Angeles, non solo per l’economia regionale ma per l’intera nazione», ha dichiarato John McLaurin, presidente della Pacific Merchant Shipping Association (Pmsa). «Il volume record non avrebbe potuto essere raggiunto senza il duro lavoro e la collaborazione di tutti i componenti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

scolmatore
Porti

Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi

LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
tajani
LogisticaPorti

ALIS Awards ad Antonio Tajani

ROMA – Antonio Tajani è stato uno dei tanti rappresentanti politici che ieri hanno partecipato all’Assemblea di ALIS a Roma. L’associazione guidata da Guido Grimaldi ha voluto premiare il vicepresidente…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner