SAN PEDRO - Durante lo scorso mese di Novembre, il porto di Los Angeles ha movimentato 832.331 teu. Si tratta del quinto mese consecutivo in cui è stata superata la soglia degli 800.000 teu. Il porto si avvia così a sorpassare ancora una volta un traffico annuo di 9 milioni di teu.
Il mese scorso è stato anche battuto un altro record. La nave Eleonora Maersk, ormeggiata all’ APM Terminals (nella foto), ha infatti stabilito il maggior numero di movimentazioni di container per singola nave in Nord America, con 27.846 teu.
Ma, secondo i dati statistici elaborati dalla Port of Los Angeles, a Novembre risultano in ribasso le importazioni, a 422.793 teu, - 8,8% rispetto allo scorso anno. Le esportazioni sono diminuite del 14,3% a 152.527 teu, mentre i contenitori vuoti sono calati del 9,1% a 257.011 teu.
Complessivamente, il volume ammonta a 832.331 teu, in diminuzione del 9,9% rispetto allo scorso anno.
Nei primi undici mesi del 2018, il traffico complessivo è giunto a 8.555.49...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giani: “Darsena Europa, obiettivo fondamentale della mia legislatura”
FIRENZE – Lunga intervista, che spazia ‘a tutto campo’, quella pubblicata dal quotidiano Il Tirreno, al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che lancia praticamente in maniera ufficiale la propria…
Targhe prova: nuova proroga fino al 30 giugno 2025
ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha disposto una nuova proroga per la circolazione delle targhe prova, estendendola fino al 30 giugno 2025. La misura si rende…
Comunità portuale di Spezia: “No a nomine paracadutate per il futuro presidente AdSp”
LA SPEZIA – Basta presidenti che non conoscono il porto e hanno bisogno di mesi per iniziare a capire. All’insegna dello slogan “Non siamo una colonia” la Community portuale spezzina…
Gioia Tauro: accordo sullo stoccaggio per il Ponte sullo Stretto
GIOIA TAURO – Il progetto originario per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina prevedeva l’utilizzo del porto di Gioia Tauro come area di stoccaggio per conci prefabbricati e…
Accordo rinnovato tra AdSp Civitavecchia, ITS Academy G. Caboto e Escola Europea
CIVITAVECCHIA – L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, l’ITS Academy G. Caboto e l’Escola Europea hanno rinnovato il loro accordo di collaborazione, estendendo la partnership per altri…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica