Lsct: doppia maiden call nel weekend

Al Murabba Uasc 20 04 16LA SPEZIA - Nell'ultimo weekend hanno eseguito il loro primo scalo al La Spezia Container Terminal (Lsct) due porta contenitori di classe A15 (capaci di trasportare 15.000 teu).
Sabato 16 Aprile, infatti, sono arrivate nel terminal del gruppo Contship Italia, la nave "Al Murabba" della United Arab Shipping Company, utilizzata nel servizio Amc 1 e la "Cma Cgm Musset" della compagnia francese impiegata nel servizio Mena (Med - Nord America).
Per la "Al Murabba", che deve il proprio nome ad un quartiere storico della città di Riyadh, il primo viaggio nel Mediterraneo, con toccata a La Spezia, è stato degno di nota: il capitano e il suo equipaggio sono stati chiamati ad offrire assistenza ad un'operazione di salvataggio di 350 migranti. A loro il Gruppo Contship Italia ha rivolto un ringraziamento speciale per l'impegno, oltre al rituale sa...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi