

LA SPEZIA - Il La Spezia Container Terminal segna un nuovo record con oltre 10 mila TEUs movimentati su una singola nave.
Il risultato è stato raggiunto nei giorni scorsi con l’arrivo sulle banchine di MSC Brunella, la nave della classe Neo-Panamax,con capacità nominale di 8.827 TEUs, in servizio sulle rotte per America Centrale e costa Ovest degli Stati Uniti, servizio gestito da MSC Ginevra.
Le operazioni sono state effettuate sulla banchina est del Terminal spezzino completando le attività con una movimentazione complessiva di 10.457 TEUs, superando il record precedente risalente ad Agosto del 2021.
“Le operazioni svolte per Msc Brunella oltre a confermare la capacità di Lsct di affrontare e gestire lavorazioni impegnative e complesse -ha detto il Ceo di Lsc...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il porto di Gioia Tauro non si ferma!
GIOIA TAURO – Il porto di Gioia Tauro non si ferma! È questo lo slogan che chiude il manifesto presentato da una serie di istituzioni, associazioni e aziende del porto…
La burocrazia costa alle imprese 90 miliardi
GENOVA – Continua la battaglia di Spediporto per semplificare le attività delle imprese e dei cittadini, una vera e propria “zavorra” come la definiscono. Tema di attualità ormai da anni,…
Elba: proroga della continuità territoriale marittima. Le proposte dei Sindaci
PORTOFERRAIO – La notizia della proroga di un anno per l’affidamento della continuità territoriale marittima ha scosso le amministrazioni locali delle isole toscane, aprendo nuove opportunità per la discussione e…
LSCT, arrivo della portacontainer MSC Mette
LA SPEZIA – Un settembre ricco di importanti eventi per La Spezia Container Terminal, caratterizzato da novità e dal secondo arrivo di una delle navi più grandi al mondo presso…
Arriva l’autunno…e la rivista di Settembre!
LIVORNO – Puntuale come sempre arriva con l’inizio dell’autunno anche la nostra rivista di Settembre per raccontare il mese che ha chiuso l’estate…almeno sul calendario. Partiamo dal fondo…tutte le partenze…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica