LA SPEZIA - La Spezia Container Terminal (Lsct) , del Gruppo Contship Italia, ha celebrato una nuova maiden call nei giorni scorsi.
La nave Kokura, operata da Maersk Line nell’ambito della 2M Alliance, è infatti arrivata per la prima volta nel terminal spezzino.
La porta contenitori è impiegata sulla relazione commerciale tra il Mediterraneo ed il Golfo del Messico. Essa infatti, è una delle otto navi impiegate nel servizio 2M Med-US Gulf, che tocca i porti che si affacciano sul Golfo ed è uno dei tre servizi settimanali che collegano Lsct con gli Stati Uniti, il Canada e il Messico.
La nave prende il nome da un antica cittadella giapponese che sorge presso la città di Kikakyushu, a presidio dello Stretto di Shimonoseki, tra Honshu e Kyushu. Costruita nel 1996, la nave Kokura ha una capacità di 7.400 TEU ed è lunga 318 metri.
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Euromed: Grimaldi Group riunisce 800 top player ad Atene
ATENE – Ad Atene, ha ufficialmente preso il via la XXVI Euromed Convention “From Land to Sea”, il summit internazionale organizzato dal Gruppo Grimaldi. Questo prestigioso evento ha riunito 800…
EuroMed Convention 2024, il Gruppo Grimaldi torna a riunirsi
ATENE – Torna la Euromed Convention, nella sua edizione numero 26 organizzata dal Gruppo Grimaldi in quel di Atene in una spettacolare location all’ombra dell’Acropoli della capitale greca. Un evento…
Le organizzazioni di Guardia Costiera del mondo si incontrano a Roma
SETUBAL – Nei giorni scorsi a Setúbal, in Portogallo, è stata affidata ufficialmente alla Guardia Costiera italiana la Presidenza dell’European Coast Guard Functions Forum (ECGFF), un consesso internazionale che riunisce…
Caronte & Tourist presenta il Bilancio di Sostenibilità 2023
MESSINA – Il prossimo lunedì 14 ottobre, alle ore 11, presso il “Salone delle Bandiere” del Comune di Messina, il Gruppo Caronte & Tourist presenterà ufficialmente il Bilancio di Sostenibilità…
Grimaldi Lines presenta la nuova stagione
RIMINI – Grimaldi Lines si presenta a TTG 2024 a conclusione di una stagione che conferma i risultati positivi dell’estate 2023, raggiunti grazie all’ampio network di collegamenti che attraversano il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica