Luca Zaia: serve un mix di energia

VERONA - Il presidente del Veneto Luca Zaia è convinto che quello che serva sia un "mix di energia". Lo dice in occasione di LetExpo a Verona dove si è tanto parlato anche di transizione energetica: "Dobbiamo produrre e vivere di energia pulita, ma dobbiamo anche accettarla: spesso gli stessi interlocutori che dicono di usare ad esempio l'eolico, poi hanno da ridire sulla pala al momento della sua installazione". Per Zaia si deve lavorare rinegoziando i fondi del Pnrr alla luce delle nuove situazioni nazionali e internazionali, perseguendo due grandi sfide: "La sovranità energetica e alimentare. Chiediamo però più controlli e una verifica dei prezzi che oggi sono ingiustificabili e un'autorità regolatoria che intervenga anche sui mercati finanziari".
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Economia spaziale
Economia

Mattioli: economia spaziale e economia blu

ROMA – Mario Mattioli presidente della Federazione del Mare, è intervenuto al Forum SPACE & BLUE intitolato “Economia dello Spazio e del Mare: interconnessioni Made in Italy”, primo appuntamento per…
piombino
Economia

Acciaierie di Piombino: ancora incertezze

FIRENZE – Il polo siderurgico di Piombino, e l’azienda JSW Steel Italy in particolare ancora al centro di incertezza. È per questo motivo che il presidente della Toscana Eugenio Giani…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

grendi