Luciano Guerrieri: “Vicinanza al popolo ucraino”

LIVORNO - Il presidente dell'AdSp MTS Luciano Guerrieri, esprime “vicinanza al popolo ucraino. Seguiamo con grande apprensione le notizie che ci giungono dall'Ucraina. Siamo umanamente vicini al popolo ucraino colpito dalla guerra”. Queste le parole del presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, durante la registrazione della trasmissione "Porto Aperto" che andrà in onda venerdì su Granducato Tv, dedicata alle opere di infrastrutturazione del porto di Livorno.

Guerrieri, oltre ad esprimere la vicinanza al popolo ucraino, ha sottolineato come la guerra stia impattando sui flussi di traffico tra porti di Livorno e Piombino e quelli ucraini e russi:  “Complessivamente, con la Russia e l'Ucraina ballano circa 170 mila tonnellate di merce. E dobbiamo anche valutare le ripercussioni indirette” ha detto.

Nel 2021 i due porti del Sistema hanno importato dalla Ru...

Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Chioggia, si rafforza nel turismo crocieristico

CHIOGGIA – Chioggia rafforza il suo posizionamento nel panorama del turismo crocieristico con un incontro che segna un momento di riflessione e progettualità sul ruolo che lo scalo potrà ricoprire…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner