CAGLIARI - In vista della scadenza del suo mandato, il presidente dell'AdSp del mar di Sardegna Massimo Deiana firma il suo ultimo Bilancio di previsione, quello per il 2025.
Oltre mezzo miliardo di euro di finanziamenti per opere nei prossimi cinque anni, il 70% dei quali a copertura degli interventi in corso d’opera e programmati nel triennio 2024-2026.
I due documenti approvati dal Comitato di Gestione, c'è infatti anche l’ultimo aggiornamento del Programma triennale delle opere, serviranno da ponte tra la chiusura del secondo mandato del presidente Deiana e l’avvio di una nuova governance che, una volta insediata, potrà contare su disponibilità finanziarie solide, importanti opere strategiche in atto e programmate, ma, soprattutto, sugli ottimi risultati di performance degli scali nello scenario nazionale.
Nonostante l’attuale difficile congiuntura mondiale, che per il trasporto marittimo ha generato la revisione di rotte e strategie commer...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
SDC testa l’IA nelle pratiche doganali
VENEZIA – L’intelligenza artificiale gestisce anche la complessità delle pratiche doganali. SDC, Servizio Doganale Containers storico spedizioniere doganale con sede principale al porto di Venezia e che fa dell’innovazione e…
Porti di Roma e del Lazio, Civitavecchia verso il nuovo record storico per le crociere
CIVITAVECCHIA – A trainare i porti del network laziale il sempre crescente mercato delle crociere. Nei primi nove mesi dell’anno, il porto di Civitavecchia ha, infatti, raggiunto i 2.782.239 di…
Randstad Research: “Lavoratori portuali in calo del 28% dal 1980 a oggi”
RAVENNA – Negli ultimi quarant’anni, il settore portuale italiano ha registrato una profonda trasformazione. Dal 1980 al 2020, nonostante il traffico marittimo sia aumentato del 21%, il numero di lavoratori…
EU Ports Alliance: a Gioia Tauro si studia l’elevato standard di controlli
GIOIA TAURO – Le attività dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli proseguono nell’ambito della EU Ports Alliance, promossa dalla Commissione europea per contrastare i traffici di armi, droga e prodotti contraffatti nei…
Porti in connessione, l’evento Assiterminal
ROMA – Roma ospiterà il prossimo 5 dicembre un evento che tira in ballo il futuro del settore portuale e logistico. Dalle ore 14.30, presso Palazzo Colonna, Assiterminal terrà un…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica