PORTO CERVO – Il team italiano di Luna Rossa Prada Pirelli ha scritto la storia conquistando la prima edizione dell'Unicredit Youth America's Cup, riservata agli Under 25. La squadra, composta da Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini come timonieri, e da Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone come trimmer, ha dominato la finale battendo l’imbarcazione statunitense American Magic con un margine di 36 secondi. Luna Rossa ha sfruttato abilmente la penalità inflitta ad American Magic durante la fase di partenza, quando la barca americana è entrata nel campo di gara prima del limite. Gli italiani hanno così potuto coprire le migliori traiettorie e forzare gli avversari all’errore. A...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Friuli Venezia Giulia: una legge per sostenere la Blue Economy
UDINE – La Regione Friuli Venezia Giulia si prepara a potenziare il settore della nautica con una nuova legge che sarà discussa in Aula a novembre. Questo provvedimento, annunciato dal…
The Italian Sea Group celebra il successo al Monaco Yacht Show 2024
MONACO – The Italian Sea Group, conferma la propria leadership nel panorama internazionale del luxury yachting, durante la 33esima edizione del Monaco Yacht Show, l’appuntamento più prestigioso del settore dedicato ai…
Marina Cala de’ Medici: cala il turismo nautico, ma cresce l’interesse per i grandi yacht
ROSIGNANO – L’estate appena conclusa non ha registrato numeri positivi per il turismo nautico a Rosignano, con un calo degli ingressi al porto Marina Cala de’ Medici che ha oscillato…
Il Marina Cala de’ Medici consegue la certificazione ISO 9001:2015
ROSIGNANO – Il Marina Cala de’ Medici consegue la certificazione ISO 9001:2015 per la qualità dei servizi ai clienti. “Riconoscimento di valore internazionale, lo staff del porto si impegna per…
Piombino Tech: dall’industria alla nautica
GENOVA – Michele Perillo, sales manager della Piombino Tech, allo stand del Salone nautico di Genova ci mostra alcuni dispositivi di punta della sua società. “Piombino Tech ha deciso di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica