Lunedì webinar su Porto Franco Trieste

Porto Franco
TRIESTE - Lunedì 15 Marzo alle ore 18.00, il Propeller Club Port of Trieste ha organizzato un webinar per discutere circa il regime di Porto Franco Internazionale del Porto di Trieste, scalo internazionale del Friuli Venezia Giulia, e della sua attuazione, con norme ancora da applicare a settant'anni dal Trattato di Pace. Relatori dell'incontro saranno Stefano Zunarelli (Professore di Diritto della Navigazione all’Università di Bologna), Enrico Samer (Presidente e A.D. di Samer & Co. Shipping SpA) e Stefano Visintin (Presidente Associazione Spedizionieri FVG). Il webinar, condotto dal presidente Fabrizio Zerbini e moderato dal giornalista Riccardo Coretti, informerà e confronterà le varie forme di discipline doganali quali ZES, ZLS ed altre utili per agevolare investimenti e traffici commerciali, sempre più richieste da porti, interporti e realtà economiche nazionali legate alla portualità, all’intermodalità ed alla logistica. Iniziative la cui richiesta è stata, non di rado,...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar