BOLOGNA - Come postato sulla propria pagina Linkedin, Rfi ha testato al circuito di Bologna San Donato l’Unmanned Railway Vehicle (Urv).
Si tratta di un mezzo automatizzato dal design atipico come mezzo da vedere sui binari e servirà per la diagnostica mobile.
Progettato dalla stessa Rfi, è il primo prototipo di veicolo ferroviario a guida completamente autonoma attrezzato per viaggiare sulle linee AV/AC italiane.
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
CNA Fita: 50 anni di storia e prospettive
ROMA – Nell’auditorium di CNA Nazionale si celebrerà a breve un anniversario speciale: i 50 anni di CNA Fita, una delle più importanti associazioni italiane per la rappresentanza dell’autotrasporto di…
5 miliardi per riqualificare le stazioni italiane
ROMA – Rfi (Gruppo Fs) destina 5 miliardi di euro in 10 anni alla riqualificazione delle stazioni ferroviarie, sempre più considerate veri e propri hub di mobilità urbana. Più di…
Leggero calo del traffico merci ferroviario attraverso le Alpi
BERNA – Nella prima metà del 2024, il trasporto merci attraverso le Alpi svizzere ha registrato un lieve calo della quota ferroviaria, scesa al 72,3%, in flessione dello 0,5% rispetto…
Al Senato si discute del Codice della strada in merito all’autotrasporto
ROMA – Il Senato sta discutendo il testo di riforma del Codice della strada. Come evidenzia anche Confartigianato trasporti, uno degli emendamenti proposti è quello dell’esenzione dall’utilizzo dell’alcolock, il dispositivo…
Mercitalia Rail nuovo servizio per 50mila vetture all’anno
ROMA – Si rafforza il servizio di Mercitalia Logistics nel settore automotive per l’import e l’export. Un nuovo servizio vedrà impegnata Mercitalia Rail nel trasporto delle vetture Volkswagen dal porto…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica