Lupi: porti sicuri e più moderni

Maurizio LupiROMA - «Bisogna attendere le indagini della magistratura e dell’inchiesta del Ministero» ma va esclusa un’ analogia con l’incidente della Costa Concordia. E’ quanto ha affermato ieri il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi (nella foto) che ha evidenziato come «nel porto di Genova ci sono ogni anno 15mila manovre di quel tipo». Al vaglio ci sono diverse ipotesi: «un’ avaria, un errore di manovra, un eccesso di velocità o un guasto ai cavi dei rimorchiatori».
«La nostra preoccupazione - ha proseguito il ministro - è quella del proseguimento dell’ attività del porto. Anche in momenti di crisi Genova ha dato segnali di crescita». Il sistema Vts di sicurezza «era in cima alla torre che è crollata e nel frattempo è stato sostituito con quello del porto di Savona.
Comunque è in arrivo un ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi