Lupi: salvaguardare patrimonio di Venezia

VENEZIA - Sul tema delle grandi navi che passano nella laguna di Venezia, per il ministro per le infrastrutture Maurizio Lupi «bisogna mettere insieme la salvaguardia del patrimonio di Venezia e quella del turismo». A margine del recente consiglio Trasporti a Lussemburgo il ministro ha ricordato l’incontro convocato domani, giovedì, a Roma, con il sindaco di Venezia e le associazioni, perché «é evidente la sensibilità sul tema dopo l’incidente del Giglio».
Lupi ha spiegato che il suo scopo è trovare un equilibrio tra tutte le esigenze: cioé «mettere in sicurezza il passaggio delle navi da crociera senza mettere a rischio la sicurezza di Venezia, e nel medio e lungo periodo vedere se esistono soluzioni alternative». Insomma, si lavora «perché le navi che ogni anno portano turisti e croceristi a Venezia possano svolgere il loro lavoro ma con attenzione al patrimonio artistico e culturale».
Anche il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, in merito alla questione grandi navi h...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi