PARIGI - Il Lyon-Turin engagement forum debutta a Casa Italia a Parigi.
Qui si sono riunite le grandi imprese internazionali che stanno costruendo il tunnel di base del Moncenisio, per un focus sui cantieri della nuova ferrovia Torino-Lione da concepire come un laboratorio per costruire nuove pratiche e ripensare la sostenibilità applicata al settore delle grandi opere.
Impegni e azioni previste sui cantieri che sono stati raccolti nel paper “Commitment to the construction sites of the Lyon-Turin railway line”, che è stato presentato durante il primo appuntamento del Forum. La cornice non a caso è quella di Casa Italia, nell’ambito delle Olimpiadi di Parigi 2024 che sono dedicate proprio al tema della sostenibilità.
Gli impegni presi dalle imprese nel Patto di integrità e sostenibilità sottoscritto al momento della firma dei contratti si trasformano in azioni: il Lyon Turin Engagement Forum acc...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Con Michela Sbravati e le assicurazioni del mondo ferroviario
PADOVA – Michela Sbravati, broker di assicurazioni della società omonima, ci permette di affrontare un tema particolare del settore ferroviario: quello appunto delle assicurazioni. La incontriamo a Casa Fermerci, durante…
Fercargo a Mercintreno: sesto anno di perdite
PADOVA – “È il sesto anno consecutivo di perdite e la sopravvivenza di molte imprese è in pericolo. Nel 2024 le difficoltà si sono ulteriormente acuite in modo drammatico per…
Ferrobonus: arriva il bando del Mit
ROMA – Proprio mentre alla Green Logistics Expo di Padova si parlava di trasporto ferroviario e difficoltà del settore, dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti arriva il bando Ferrobonus…
MFD Rail: specialisti dell’intermodalità
PADOVA – Nello spazio di Casa Fermerci, a Padova, durante la Green Logistics Expo, incontriamo Giuseppe Rizzitelli di MFD RAIL, una della aziende socie dell’associazione guidata da Clemente Carta. “La…
Rixi cerca di ricucire il taglio di 55 milioni al trasporto ferroviario
PADOVA – “Ringraziamo il viceministro Rixi per la sua attenzione e il suo impegno nel voler affrontare le criticità del nostro settore. L’annuncio di un imminente tavolo di confronto con il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica