M5S chiede elettrificare banchine di Genova

GENOVA - Il M5S chiede lo spostamento delle riparazioni navali per ridurre l'inquinamento dell'aria nell' area abitata accanto al porto di Genova e l'assessore regionale all'Ambiente Giacomo Giampedrone risponde che entro la fine dell'anno le banchine in quell'area saranno elettrificate. La discussione è stata innescata in Consiglio regionale dalla capogruppo del M5S Alice Salvatore che ha accusato la giunta Toti di non affrontare il problema. L'assessore Giampedrone ha spiegato che «insieme all' Autorità portuale e grazie al contribuito di fondi europei riusciremo a farlo entro l'anno. Credo sia uno dei passi da fare per abbattere i livelli di inquinamento. Comune, Regione e Autorità faranno poi le valutazioni sulla base dei dati. E' un progetto molto importante ma non sappiamo ancora quale impatto avrà sull'inquinamento la riduzione delle emissioni delle navi che sostano in porto. Si ritiene oggi che il biossido di azoto sia provocato per il 7,...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi