M5S contrari alla nomina di Signorini

GENOVA - La Commissione Trasporti della Camera ha dato il via libera anche alla nomina di Paolo Emilio Signorini alla presidenza dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, costituita dai porti di Genova e (da Gennaio) Savona e Vado ligure, con 26 voti a favore e 2 contrari.
Ora che hanno dato parere positivo le due commissioni di Senato e Camera, il ministro Delrio potrà firmare il decreto di nomina. Il primo passo sarà chiedere immediatamente in modo formale al presidente della Regione Liguria, ai sindaci di Genova e Savona e all'Autorità marittima di designare i componenti del Comitato di gestione che fra l'altro nominerà il segretario generale su proposta di Signorini.
La decisione della Commissione ha suscitato le critiche del M5S che ha votato contro. «Tra tutte le nomine di presidenti alle Autorità di Sistema portuale votate in Commissione Trasporti alla Camera, spicca quella di Paolo Emilio Sign...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi