M5s: Delrio garantisca trasparenza su nomine

ROMA - «Il ministro dei Trasporti Delrio garantisca una procedura trasparente nelle nomine dei presidenti delle Autorità di Sistema portuale che ha già avviato senza rendere conto dei parametri di selezione utilizzati davanti alle istituzioni e ai cittadini». Lo affermano i deputati del M5S della Commissione Trasporti.
«Abbiamo votato in Commissione due presidenti delle Autorità di Sistema portuale: dott. Zeno D'Agostino, a Trieste, che ha ricevuto il nostro voto favorevole, e dott. Sergio Prete, a Taranto, su cui invece ci siamo espressi con voto contrario, ha dichiarato Diego De Lorenzis, capogruppo del M5S in Commissione Trasporti. Si tratta delle prime nomine frutto della riforma delle Autorità portuali che avvengono direttamente da parte del ministro Delrio ma senza alcun criterio meritocratico. Sappiamo infatti che finora sono arrivati 200 curriculum vitae per la presidenza delle 15 Autorità di Sistema previste in t...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi