M5S: marittimi come Bancomat intervenga Delrio

ROMA - Il deputato del Movimento 5 Stelle, Luigi Gallo, è il primo firmatario di un'interrogazione con cui si chiede al ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio, di incontrare le categorie dei lavoratori marittimi che a Febbraio hanno protestato a Roma, «avendo cura di prestare attenzione all'attuale evoluzione del mercato del lavoro, da un punto di vista sia generale che specifico».
«Soltanto dopo un atto ispettivo del M5S - afferma Gallo - si smuovono le acque sul destino dei marittimi italiani. Con profondo ed inspiegabile ritardo, il ministero ha emanato un decreto attuativo per definire le procedure di rinnovo dei certificati Imo per i lavoratori italiani, meccanismi da sempre più difficoltosi e farraginosi se paragonati a quelli che rigiardano i colleghi di altri Paesi d'Europa. Delrio venga in Parlamento a chiarire se tutte le discriminazioni sono state azzerate, dia finalmente una risposta alle migliaia di maritti...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi