Macron come Le Pen: è solo l’inizio?

Macron 29 07 17LIVORNO - (R. R.) I fatti che in questi giorni hanno riportato in primissimo piano il ben noto sciovinismo francese (Renzi, per nazionalizzare l'Ilva ebbe bisogno del consenso della Ue) e, a parte il fatto che da quanto accade dovremmo trarre qualche insegnamento, è difficile non ricordare la recente campagna elettorale che ha visto la travolgente avanzata del giovane rampante Emmanuel Macron, presentatosi in veste di campione della solidarietà fra i popoli e come alfiere del libero mercato, in contrapposizione alla nazionalista, "fascista" e sovranista Marine Le Pen.
E allora? Allora alzi la mano chi, dopo aver gioito per la vittoria di Macron non si è inquietamente domandato, magari per un momento: Ma, riguardo ai migranti, che cosa ha detto Macron di diverso da quanto avrebbe detto la ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner