Maersk acquisirà spazi su navi Hamburg Süd

Emma Maersk 09 02 2017COPENHAGEN - Maersk Line e Hamburg Süd hanno annunciato di aver firmato un accordo attraverso il quale la compagnia tedesca, ceduta lo scorso 1° Dicembre dalla famiglia Oetker al gruppo danese, acquisirà spazi slot sui servizi delle rotte Est-Ovest offerti nell'ambito dell' alleanza "2M" che vede insieme Maersk e Msc, i primi due vettori container al mondo.
L'annuncio si inquadra in una più ampia sinergia che a partire dal prossimo 1° Aprile vedrà una maggiore integrazione di Hamburg Süd nel grande gruppo armatoriale Maersk. Un accordo che è reso possibile dal nuovo assetto che avrà l'intero shipping internazionale, dai numerosi cambiamenti sia di di proprietà che di alleanze. Hamburg Süd cesserà dal 1° di Aprile ogni ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar