Maersk ordina nave a emissioni zero

nave
COPENHAGEN - A.P. Moller - Maersk e Hyundai Mipo Dockyards hanno siglato contratto per la costruzione di una nave feeder con una tecnologia a doppio motore che le consentirà di navigare con metanolo o carburante tradizionale a bassissimo contenuto di zolfo. La compagnia di navigazione ha annunciato l'intenzione di ordinare il feeder da 2100 teu il 17 Febbraio 2021 ad Hyundai Mipo Dockyards. La nave che batterà bandiera danese, sarà impiegata nei collegamenti sul Mar Baltico e verrà consegna entro la metà del 2023. “Questa rivoluzionaria nave portacontainer dimostra che già oggi sono disponibili soluzioni per risolvere adeguatamente la sfida delle emissioni nel trasporto marittimo. Dal 2023 avremo una preziosa esperienza nell'operare le navi portacontainer del futuro, offrendo al contempo un prodotto veramente carbon neutral per i nostri caricatori che chiedono aiuto a noi per decarbonizzare le loro supply chain", afferma Henriette Hal...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi