Maersk verso organizzazione più snella

Maersk hq Copenhagen 06 11 15
Il quartier generale Maersk a Copenhagen

COPENHAGEN - Al calo della domanda di trasporto marittimo containerizzato Maersk Line risponde da una parte con una riduzione della propria capacità globale e con il rinvio degli investimenti in nuove unità e dall'altra accelerando i piani di razionalizzazione e semplificazione della sua struttura operativa che comporteranno anche dei licenziamenti.
Entrando più in dettaglio Maersk Line non ha intenzione di esercitare le opzioni già annunciate per la costruzione di sei portacontenitori da 19.630 teu e di due da 3.600 teu mentre ha preso tempo per decidere riguardo alla commessa relativa ad otto navi da 14.000 teu.
In risposta alle prospettive di mercato, sia a lungo che a medio termine, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi