Maggioranza Terminal rinfuse a Msc e Spinelli

GENOVA - Italiana Coke cede l'80% del Terminal rinfuse di Genova alla cordata composta dal gruppo Spinelli e Msc. A dare la notizia dell'accordo è Italiana Coke che resta socia al 20% del polo genovese delle rinfuse. Spinelli e Aponte si aggiudicano il 40% ciascuno nell'ambito della cordata.
Fin qui la parte ufficiale, ma della partita potrebbe entrare a far parte anche il gruppo Pir di Guido Ottolenghi da tempo interessato all'area per spostare da Multedo i depositi costieri della Carmagnani e che potrebbe acquistare una quota da Aponte e Spinelli. Ma si tratta di una decisione che deve passare dalle scelte della politica e quindi potrebbe essere una seconda tappa dell'operazione, ancora molto incerta.
«L'accordo per la cessione dell'80% è un altro pezzo del piano concordatario che va a posto» dichiara Paolo Cervetti, amministratore delegato di Italiana Coke. «Siamo riusciti a sposare le previsioni del piano concordatario con la riorga...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi