Maggiore sicurezza sul lavoro nella logistica

FIRENZE - I diritti dei lavoratori della logistica sono stati al centro di un incontro negli uffici della Regione Toscana, tra il consigliere del presidente Enrico Rossi per le questioni del Lavoro, Gianfranco Simoncini, e i delegati di Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti. L'argomento è stato discusso a tutto tondo, dai ritmi di lavoro dei corrieri, sempre più frenetici, alla garanzia del posto di lavoro nei passaggi di appalto e di impresa, alla necessità di monitorare gli impatti dell'evoluzione dell'e-commerce sui lavoratori del settore.
I sindacati hanno sottolineato che siamo di fronte ad un settore in crescita con circa 2000 lavoratori che operano nel campo della logistica, delle consegne a domicilio e dell'e-commerce. Si tratta con una forte presenza di multinazionali e ritmi sempre più serrati. Filt, Fit e Uil Trasporti hanno spiegato di aver presentato una piattaforma comune per nuove regole da inserire nei contratti d'appalto e modalit&...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi