Mammoet imbarca 5 piattaforme eoliche

piattaforme eoliche

FENE - Mammoet ha completato con successo il carico di cinque piattaforme eoliche galleggianti presso il cantiere navale Navantia a Fene in Spagna. Le piattaforme faranno parte del più grande parco eolico offshore galleggiante al mondo, Kincardine Offshore Wind Farm.

Avendo precedentemente consegnato carichi simili nello stesso cantiere navale in Galizia, Mammoet si è aggiudicata il contratto per l'imbarco delle cinque piattaforme galleggianti. Il mercato delle piattaforme offshore sta vivendo una grande crescita e il successo di queste cinque operazioni dimostra come Mammoet possa supportare questa crescita. Considerando il peso delle piattaforme, le condizioni della superficie sulla banchina erano di fondamentale importanza. Per ridurre al minimo il rischio operativo, Mammoet ha preparato la banchina installando centinaia di piastre di acciaio per livellare la superficie nei punti in cui erano presenti delle irregolarità. Inoltre, è stato necessario coo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

interporto padova
LogisticaTrasporto

Interporto Padova: ottimo il 2023

PADOVA – Ottimi risultati per l’interporto di Padova che ha chiuso, con l’approvazione del Consiglio di Amministrazione, il bilancio di esercizio 2023. 2,908 milioni di euro è l’utile netto con…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi