FENE - Mammoet ha completato con successo il carico di cinque piattaforme eoliche galleggianti presso il cantiere navale Navantia a Fene in Spagna. Le piattaforme faranno parte del più grande parco eolico offshore galleggiante al mondo, Kincardine Offshore Wind Farm.
Avendo precedentemente consegnato carichi simili nello stesso cantiere navale in Galizia, Mammoet si è aggiudicata il contratto per l'imbarco delle cinque piattaforme galleggianti. Il mercato delle piattaforme offshore sta vivendo una grande crescita e il successo di queste cinque operazioni dimostra come Mammoet possa supportare questa crescita. Considerando il peso delle piattaforme, le condizioni della superficie sulla banchina erano di fondamentale importanza. Per ridurre al minimo il rischio operativo, Mammoet ha preparato la banchina installando centinaia di piastre di acciaio per livellare la superficie nei punti in cui erano presenti delle irregolarità. Inoltre, è stato necessario coo...Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
5 miliardi per riqualificare le stazioni italiane
ROMA – Rfi (Gruppo Fs) destina 5 miliardi di euro in 10 anni alla riqualificazione delle stazioni ferroviarie, sempre più considerate veri e propri hub di mobilità urbana. Più di…
Nuovi percorsi formativi ITS Academy Mobilità a Brindisi
BRINDISI – Nella sede di Confindustria Brindisi è stata presentata la rinnovata offerta formativa di ITS Academy Mobilità, che amplia la propria presenza nella provincia con nuove sedi a Francavilla…
La danese DSV vince la gara per l’acquisto di DB Schenker
BERLINO – La multinazionale danese della logistica DSV avrebbe vinto la gara per l’acquisto di DB Schenker, il ramo logistico di Deutsche Bahn, la compagnia ferroviaria statale tedesca. Secondo fonti…
Leggero calo del traffico merci ferroviario attraverso le Alpi
BERNA – Nella prima metà del 2024, il trasporto merci attraverso le Alpi svizzere ha registrato un lieve calo della quota ferroviaria, scesa al 72,3%, in flessione dello 0,5% rispetto…
FS rafforza il polo logistico: accordi Mercitalia con Volkswagen e Wascosa
VERONA – Il gruppo Ferrovie dello Stato, attraverso la sua società capofila Mercitalia Logistics, ha siglato due importanti accordi per potenziare il settore della logistica intermodale, puntando sul trasporto su…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica