Mancano camionisti e Singapore si …adegua

PangKinKeong 14 10 15SINGAPORE - Un solo camionista che trasporterà fino a un massimo di quattro mezzi. Questo è il progetto che sarà portato avanti a Singapore in seguito ad un memorandum d'intesa (MoU) firmato tra il ministero dei Trasporti della città-Stato e il gruppo Psa, uno dei maggiori terminalisti al mondo che ha sede proprio a Singapore.
La tecnologia oggetto di studio si propone di incrementare la capacità di trasporto stradale, di movimentazione a corto raggio, andando a compensare la carenza di manodopera esistente in questo segmento ed anche aumentando, nello stesso intervallo di tempo, la quantità di merce trasportata.
Alla firma del protocollo seguirà entro il prossimo Dicembre il lancio di una gara per la progettazione della nuova modalità di t...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar